Somalia, attacco in un hotel di Mogadiscio: almeno 13 morti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MOGADISCIO, 25 GENNAIO - È di almeno 13 morti e circa una decina di feriti il bilancio di un'esplosione causata da un'autobomba contro l'hotel Dayah di Mogadiscio. Secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Guardian, che cita un funzionario della polizia, Mohamed Ahmed, tra le vittime ci sarebbero sia civili sia alcuni membri delle forze di sicurezza.
Risulta possibile che dopo l'esplosione, avvenuta all'alba di oggi, alcuni uomini armati siano entrati all'interno della struttura ricettiva, che si trova vicino al parlamento nel centro della città, e poi sarebbe stato avvertito un secondo forte boato.[MORE]
L'attentato è stato rivendicato dal gruppo islamista al-Shabaab, ma non direttamente. A divulgare la diffusione della presunta rivendicazione è stata l'emittente radiofonica somala Andalus, collegata al gruppo terroristico.
"Abbiamo salvato le persone e concluso le operazioni all'hotel Dayah. La polizia ora è dentro l'albergo e darà maggiori informazioni sulle vittime più tardi", ha fatto sapere il colonnello Abdiqadir Hussein all'agenzia di stampa Reuters.
Luigi Cacciatori
Immagine da lasicilia.it