Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ALEPPO, 1 OTTOBRE - Il principale ospedale di Aleppo, nella zona controllata dai ribelli, è stato colpito con almeno due barili bomba. Non è ancora stato chiarito chi possa essere il responsabile del bombardamento, a seguito del quale la struttura sanitaria M10 risulterebbe "completamente fuori uso". Lo si apprende dalla tv satellitare al-Jazeera. Al momento, non si ha nessuna informazione riguardante la presenza di vittime.
"Due barili bomba hanno colpito l'ospedale M10 e ci sono segnalazioni anche anche di bombe a grappoli", ha riferito Adham Sahloul della Sams, la Syrian American Medical Society. Arriva però anche la notizia che un piccolo ospedale da campo nel quartiere di Sakhur è stato colpito da alcuni raid aerei. A riferirlo l'Osservatorio siriano per i diritti umani.[MORE]
La tregua per Aleppo appare un'utopia e, intanto, la città sembra un cumulo di macerie e rovine. Le vittime degli ultimi bombardamenti sarebbero pari a 220. Gli ospedali ancora operativi nella zona settentrionale della città sono soltanto sei. Anche nella notte, con mezzi di artiglieria pesante, è stato colpito il terreno di battaglia mentre le forze governative portano avanti un assalto su due fronti contro i quartieri controllati dai ribelli.
Luigi Cacciatori
Immagine da arabpress.eu