Siracusa, undicenne spara al fratellino di nove anni per errore con la carabina del nonno
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SIRACUSA, 14 FEBBRAIO- Un errore che poteva dar vita a una vera e propria tragedia quello commesso da un nonno a Siracusa, che non ha messo in sicurezza la sua carabina. Il nipote di undici anni, infatti, dopo aver trovato l'arma ha accidentalmente esploso un colpo ferendo il fratellino di nove anni. [MORE]
Il piccolo è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso del Policnico Umberto I per una ferita alla testa causata da un piombino. Gli agenti delle Volanti, insieme alla Squadra mobile, sono intervenuti nell'abitazione del nonno, Giuseppe R., di 49 anni già noto alle forze dell'ordine. La polizia ha subito proceduto alla perquisizione che ha portato al ritrovamento di una carabina ad aria compressa con 25 piombini calibro 4,5 e di una pistola calibro 7,65 con 52 cartucce.
L'uomo è stato arrestato nella flagranza del reato per detenzione illegale di armi comuni da sparo ed è anche stato denunciato per lesioni personali colpose. Il quarantonovenne è stato posto agli arresti domiciliari.
Federica Fusco