Sindaco di Torre Annunziata minacciato con una pistola. Arrestato pregiudicato
Cronaca Campania

Sindaco di Torre Annunziata minacciato con una pistola. Arrestato pregiudicato

mercoledì 30 ottobre, 2013

TORRE ANNUNZIATA (NA), 30 OTTOBRE 2013 - Nella serata di ieri sera, verso le ore 23:30, il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita è stato avvicinato da un uomo mentre era ad un bar nei pressi del commissariato. Quest'uomo, ubriaco, ha cominciato a farfugliare frasi senza senso, poi ha estratto una pistola e l'ha puntata contro il primo cittadino, tenendolo sotto minaccia per più di mezz'ora.

L'aggressore è Antonio Uliano, pregiudicato di 34 anni, figlio di Michele detto "o' pastore", l'autista "storico" della moglie del boss Valentino Gionta, ed ha ripetuto più volte la frase «Prima di parlare della malavita ti devi sciacquare la bocca» mentre teneva il sindaco sotto tiro.

Il motivo dell'accaduto probabilmente risale a due giorni fa, quando il sindaco Starita ha dichiarato che la scarcerazione di personaggi come Aldo Gionta, figlio del boss, potrebbero provocare turbamenti nela zona.

Carabinieri ed agenti della polizia sono intervenuti sul posto per disarmare l'uomo ed arrestarlo dopo una colluttazione. Oggi si terrà il giudizio con il rito in direttissima nel tribunale di Torre Annunziata detenzione e porto di arma da guerra clandestina, ricettazione, resistenza e minacce aggravate.

Il sindaco Starita ha così commentato quei trenta minuti di ostaggio:

«Temevo mi sparasse sul serio, molte persone si sono fermate a guardare, ma poi sono passate oltre; d'altronde io stesso li ho invitati ad andare via avendo paura che quell'uomo facesse fuoco: naturalmente mi sarei aspettato che qualcuno chiamasse le forze dell'ordine prima possibile, ma purtroppo solo un cittadino ha avuto il buon senso di contattare polizia e carabinieri, e intanto era già passata mezz'ora»

Fonte: Il Mattino

Valentina D'Andrea

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.