Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 16 MARZO 2015 – Manca davvero poco a quella che si profila essere, almeno fino a questo momento, la partita dell’anno per la Juve e per i suoi milioni di tifosi sparsi per il globo. Mercoledì sera, fischio d’inizio ore 20.45, andrà infatti in scena al Signal Iduna Park il tanto atteso ritorno degli ottavi di Champions League tra i Campioni d’Italia della Juventus e il temibile Borussia Dortmund di Jurgen Klopp.
Massimo riserbo in casa Juve sul tipo di formazione che andrà in campo. Allegri, tra oggi e domani, scioglierà le ultime riserve e deciderà in via definitiva se affidarsi al 4-3-3 o al 3-5-2, complice anche il completo recupero di Andrea Barzagli in difesa. C’è attesa anche per quanto riguarda la convocazione o meno di Andrea Pirlo, infortunatosi nella partita di andata giocata a Torino contro i tedeschi. Vigila comunque un certo ottimismo circa il suo recupero, anche se probabilmente mister Allegri non vorrà rischiarlo in una partita così impegnativa e schiererà in mezzo al campo ancora una volta Claudio Marchisio, a suo agio anche nelle vesti di vice-Pirlo.
[MORE]
La Juventus è reduce dalla vittoria di sabato pomeriggio in terra siciliana ai danni del Palermo di Iachini, grazie alla rete messa a segno dallo spagnolo Morata, subentrato a inizio ripresa a Llorente, e il quale si candida a vestire la maglia da titolare mercoledì sera. Il Borussia è invece reduce dallo scialbo 0-0 in casa contro il Colonia.
Arbitro dell’incontro sarà il serbo Milorad Mazic, classe 1973 e internazionale dal 2009, il quale ha già arbitrato i bianconeri, in questa edizione della Champions League, nella sfortunata trasferta greca, quando l’Olympiacos si impose sulla Vecchia Signora per 1-0. Si riparte dal 2-1 dello Stadium e dalle reti messe a segno da Tevez e Morata per i bianconeri e Reus per i tedeschi.
(foto: blitzquotidiano.it)
Alessio Crapanzano