Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2012
Cronaca Calabria

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2012

venerdì 16 marzo, 2012

Catanzaro 16 marzo 2012 - Dal 17 al 25 marzo si celebra l’XI edizione della Settimana Nazionale per la prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’evento ha come obiettivo informare, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace per vincere i tumori. A partire da una sana alimentazione. Numerose pubblicazioni dimostrano che un’alimentazione adeguata può aiutarci a prevenire il cancro.

Come, per esempio, la nostra dieta mediterranea, celebre per le sue virtù salutari, modello nutrizionale riconosciuto in tutto il mondo tra i suoi ingredienti principali, simbolo storico della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica della Lilt, c’è l’olio extra vergine di oliva, alleato del nostro benessere per le sue qualità protettive nei cobfronti di vari tipi di tumore. Quest’anno la Lilt celebra i suoi 90 anni di attività a favore soprattutto della Prevenzione e di impegno per diffondere sani e corretti stili di vita. L’opuscolo di questa edizione è dedicato alla cucina di famose bloggers, che hanno deciso di regalare alla Lilt i loro menù a favore della salute.[MORE]

Anche la Sezione Lilt di Catanzaro, come ogni anno partecipa a questa importante iniziativa, il prossimo 21 marzo i volontari saranno presenti presso l’ambulatorio di Via Paparo a Catanzaro per offrire la bottiglia di olio extra vergine di oliva assieme ad un opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al num. telefonico 0961/725026 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.


Paola Bianco


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.