Sesto, trovato uomo morto con taglio alla gola: si sospetta il suicidio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SESTO SAN GIOVANNI (MILANO), 23 DICEMBRE 2014 - Il corpo di un uomo senza vita è stato trovato questa mattina in un parco di viale Marelli a Sesto San Giovanni. Luca Valperga, 38 anni, con ogni probabilità si sarebbe tolto la vita con un taglio alla gola.
Questa è l’ipotesi avvalorata dalle indagini degli inquirenti. Accanto al suo corpo, scoperto da un passante che ha immediatamente chiamato i soccorsi, è stato rinvenuto uno zainetto, dove tutti gli oggetti personali sarebbero presenti, e un coltello da cucina sporco di sangue. È proprio questo elemento a far pensare al suicidio, poiché in caso contrario è improbabile che l’assassino lasci sul posto l’arma del delitto.
Tuttavia, al momento non viene del tutto esclusa la pista di un’aggressione finita male. Ulteriori utili elementi potrebbero scaturire dall’autopsia del medico legale.[MORE]
L’uomo, residente a Milano, abitava a Sesto in un appartamento disposto per persone con disagi psichici. Valperga non era sconosciuto alle forze dell’ordine che più volte l’aveva fermato per dei controlli, essendo visto più volte girovagare per la città.
(Immagine da milano.corriere.it)
Giovanni Maria Elia