Sesto San Giovanni (MI): crollo di intonaco in una scuola materna, feriti sette bambini
Cronaca Lombardia

Sesto San Giovanni (MI): crollo di intonaco in una scuola materna, feriti sette bambini

giovedì 8 gennaio, 2015

SESTO SAN GIOVANNI (MI), 08 GENNAIO 2015 – Questa mattina, verso le 10:15, si è verificato un crollo di mattoni e parti di intonaco del soffitto in un’aula della scuola materna Vittorino da Feltre di Sesto San Giovanni, nel milanese.

Nel crollo, sono rimasti lievemente feriti sette bambini presenti al momento nell’aula. L’edificio, che fa parte dell’Istituto Comprensivo Rovani e all’interno del quale erano presenti circa 120 bambini, è stato immediatamente evacuato e dichiarato inagibile. I bambini rimasti feriti sono stati trasportati negli ospedali di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Niguarda. Nel corso della giornata, sei dei sette bambini sono stati dimessi, mentre la bambina di 3 anni, ricoverata al Niguarda con un taglio alla testa, si trova, al momento, ancora sotto osservazione.
Monica Chittò, primo cittadino di Sesto San Giovanni, ha dichiarato: “Sulla scuola non sono state fatte segnalazioni di nessun tipo. Mi hanno detto che è stato un evento non prevedibile, probabilmente dovuto a uno choc termico”. Il sindaco ha poi concluso, dichiarando: “Ci preoccupa che queste non siano cose prevedibili, ma devo dire grazie a tutti per quanto hanno fatto”.[MORE]

Sul crollo nella scuola materna del milanese si è espresso anche il Codacons, che ha colto l’occasione per evidenziare il fatto che “il problema delle strutture scolastiche rappresenta una questione irrisolta nel nostro Paese. L’episodio odierno dimostra come troppe scuole in Italia non siano sicure e rappresentino un potenziale rischio per la salute di studenti, insegnanti e personale scolastico”.

(foto www.scuolamaternacuasso.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.