Calcio Serie B, 3ª giornata: quattro squadre al comando
Modena, Cesena, Palermo e Frosinone guidano la classifica con 7 punti
La Serie BKT 2025/26 ha già regalato emozioni e sorprese dopo la 3ª giornata. Quattro squadre si trovano al vertice della classifica a quota 7 punti: Modena, Cesena, Palermo e Frosinone. Un equilibrio che conferma quanto il campionato cadetto resti competitivo e imprevedibile.
Avellino torna a sorridere dopo sette anni
Il turno si è aperto con il ritorno al successo dell’Avellino, che ha battuto il Monza a distanza di sette anni, tre mesi e 25 giorni dall’ultima vittoria in cadetteria. Per i brianzoli, le trasferte in Irpinia restano un tabù: in cinque gare disputate al “Partenio” non hanno mai conquistato i tre punti.
Spettacolo tra Pescara e Venezia
All’Adriatico è arrivato un 2-2 ricco di emozioni: il Venezia era avanti di due reti con Adorante e Fila, ma il Pescara ha rimontato grazie a Olzer, MVP della giornata, e a Di Nardo nel recupero. Per gli abruzzesi si tratta di un punto storico: non riuscivano a recuperare due gol di svantaggio dal 2018.
Pareggi per Juve Stabia, Reggiana, Catanzaro e Carrarese
Il primo pari senza reti tra Juve Stabia e Reggiana ha interrotto una serie di precedenti sempre con gol. Anche Catanzaro e Carrarese hanno chiuso sull’1-1: per i calabresi è il terzo pareggio consecutivo in avvio di stagione, un dato che non si registrava dal 1988/89.
Modena schiacciasassi contro il Bari
Il Modena ha travolto il Bari con un netto 3-0, infliggendo ai pugliesi la terza sconfitta consecutiva in cadetteria contro i canarini. La squadra emiliana non perde con i biancorossi da sei partite, eguagliando il proprio record storico di imbattibilità contro i Galletti.
Bracaglia decide Padova – Frosinone
Al “Euganeo” il Frosinone ha sfatato il tabù Padova grazie a un gol di Bracaglia, classe 2003, diventato così il secondo italiano più giovane a segnare in questo campionato, dietro soltanto a Kofler (classe 2005).
Cesena fa la sorpresa a Genova
La Sampdoria resta a zero punti: contro il Cesena è arrivata la terza sconfitta consecutiva (1-2). Per i blucerchiati è la prima volta in assoluto con tre ko nelle prime tre giornate di Serie B.
Virtus Entella e Palermo sorridono
Successo di misura della Virtus Entella contro il Mantova (1-0), mentre il Palermo ha superato il Südtirol grazie alla doppietta del solito Joel Pohjanpalo, sempre più protagonista. Il finlandese è tra i bomber più prolifici d’Europa nelle seconde divisioni, con nove marcature multiple in cadetteria.
Popov, l’U21 più prolifico d’Europa
La giornata si è chiusa con l’1-1 tra Empoli e Spezia. A segno ancora Bohdan Popov, che con 4 gol guida la classifica marcatori ed è l’unico Under 21 con più di tre reti nei cinque maggiori campionati europei e relative seconde divisioni.
Classifica Serie BKT dopo la 3ª giornata
Al comando della classifica si trovano Modena, Cesena, Palermo e Frosinone a quota 7 punti.
A inseguire, con 5 punti, ci sono Carrarese, Venezia e Virtus Entella, mentre Reggiana, Empoli, Südtirol, Monza e Avellino si mantengono in zona equilibrio con 4 punti.
Più indietro, Catanzaro e Juve Stabia a 3 punti, seguite dal Mantova (3).
Ancora ferme ai margini, Spezia (2), Pescara (1), Padova (1), Bari (1).
Chiude la classifica la Sampdoria, unica squadra ancora a 0 punti.
Classifica Serie BKT dopo la 3ª giornata
- Modena – 7 punti
- Cesena – 7 punti
- Palermo – 7 punti
- Frosinone – 7 punti
- Carrarese – 5 punti
- Venezia – 5 punti
- Virtus Entella – 5 punti
- Reggiana – 4 punti
- Empoli – 4 punti
- Südtirol – 4 punti
- Monza – 4 punti
- Avellino – 4 punti
- Catanzaro – 3 punti
- Juve Stabia – 3 punti
- Mantova – 3 punti
- Spezia – 2 punti
- Pescara – 1 punto
- Padova – 1 punto
- Bari – 1 punto
- Sampdoria – 0 punti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.