Cerca

Calcio Serie B, 3ª giornata: quattro squadre al comando

Nicola Cundò
Condividi:
Calcio Serie B, 3ª giornata: quattro squadre al comando
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Modena, Cesena, Palermo e Frosinone guidano la classifica con 7 punti

La Serie BKT 2025/26 ha già regalato emozioni e sorprese dopo la 3ª giornata. Quattro squadre si trovano al vertice della classifica a quota 7 punti: Modena, Cesena, Palermo e Frosinone. Un equilibrio che conferma quanto il campionato cadetto resti competitivo e imprevedibile.

Avellino torna a sorridere dopo sette anni

Il turno si è aperto con il ritorno al successo dell’Avellino, che ha battuto il Monza a distanza di sette anni, tre mesi e 25 giorni dall’ultima vittoria in cadetteria. Per i brianzoli, le trasferte in Irpinia restano un tabù: in cinque gare disputate al “Partenio” non hanno mai conquistato i tre punti.

Spettacolo tra Pescara e Venezia

All’Adriatico è arrivato un 2-2 ricco di emozioni: il Venezia era avanti di due reti con Adorante e Fila, ma il Pescara ha rimontato grazie a Olzer, MVP della giornata, e a Di Nardo nel recupero. Per gli abruzzesi si tratta di un punto storico: non riuscivano a recuperare due gol di svantaggio dal 2018.

Pareggi per Juve Stabia, Reggiana, Catanzaro e Carrarese

Il primo pari senza reti tra Juve Stabia e Reggiana ha interrotto una serie di precedenti sempre con gol. Anche Catanzaro e Carrarese hanno chiuso sull’1-1: per i calabresi è il terzo pareggio consecutivo in avvio di stagione, un dato che non si registrava dal 1988/89.

Modena schiacciasassi contro il Bari

Il Modena ha travolto il Bari con un netto 3-0, infliggendo ai pugliesi la terza sconfitta consecutiva in cadetteria contro i canarini. La squadra emiliana non perde con i biancorossi da sei partite, eguagliando il proprio record storico di imbattibilità contro i Galletti.

Bracaglia decide Padova – Frosinone

Al “Euganeo” il Frosinone ha sfatato il tabù Padova grazie a un gol di Bracaglia, classe 2003, diventato così il secondo italiano più giovane a segnare in questo campionato, dietro soltanto a Kofler (classe 2005).

Cesena fa la sorpresa a Genova

La Sampdoria resta a zero punti: contro il Cesena è arrivata la terza sconfitta consecutiva (1-2). Per i blucerchiati è la prima volta in assoluto con tre ko nelle prime tre giornate di Serie B.

Virtus Entella e Palermo sorridono

Successo di misura della Virtus Entella contro il Mantova (1-0), mentre il Palermo ha superato il Südtirol grazie alla doppietta del solito Joel Pohjanpalo, sempre più protagonista. Il finlandese è tra i bomber più prolifici d’Europa nelle seconde divisioni, con nove marcature multiple in cadetteria.

Popov, l’U21 più prolifico d’Europa

La giornata si è chiusa con l’1-1 tra Empoli e Spezia. A segno ancora Bohdan Popov, che con 4 gol guida la classifica marcatori ed è l’unico Under 21 con più di tre reti nei cinque maggiori campionati europei e relative seconde divisioni.

Classifica Serie BKT dopo la 3ª giornata

Al comando della classifica si trovano Modena, Cesena, Palermo e Frosinone a quota 7 punti.

A inseguire, con 5 punti, ci sono Carrarese, Venezia e Virtus Entella, mentre Reggiana, Empoli, Südtirol, Monza e Avellino si mantengono in zona equilibrio con 4 punti.

Più indietro, Catanzaro e Juve Stabia a 3 punti, seguite dal Mantova (3).

Ancora ferme ai margini, Spezia (2), Pescara (1), Padova (1), Bari (1).

Chiude la classifica la Sampdoria, unica squadra ancora a 0 punti.

Classifica Serie BKT dopo la 3ª giornata

  1. Modena – 7 punti
  2. Cesena – 7 punti
  3. Palermo – 7 punti
  4. Frosinone – 7 punti
  5. Carrarese – 5 punti
  6. Venezia – 5 punti
  7. Virtus Entella – 5 punti
  8. Reggiana – 4 punti
  9. Empoli – 4 punti
  10. Südtirol – 4 punti
  11. Monza – 4 punti
  12. Avellino – 4 punti
  13. Catanzaro – 3 punti
  14. Juve Stabia – 3 punti
  15. Mantova – 3 punti
  16. Spezia – 2 punti
  17. Pescara – 1 punto
  18. Padova – 1 punto
  19. Bari – 1 punto
  20. Sampdoria – 0 punti


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.