Serie A, probabili formazioni e presentazione della 22ª giornata

Giuseppe Sanzi
Condividi:
Serie A, probabili formazioni e presentazione della 22ª giornata
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 27 GENNAIO - Dopo i due quarti di finale di Coppa Italia, che hanno visto il passaggio del turno di Napoli e Juventus, torna in campo la serie A per la 22 giornata. Trasferta ostica per Roma e Juventus, che dovranno vedersela con Sampdoria e Sassuolo. Turno apparentemente agevole per Napoli e Inter contro Palermo e Pescara. Il Milan prova a tornare alla vittoria contro l’Udinese. [MORE]

LAZIO – CHIEVO. Nel primo anticipo la Lazio ospiterà il Chievo ma dovrà fare a meno di Immobile, squalificato. Inzaghi pensa a Djordjevic davanti con Lulic e Felipe Anderson a supporto. Piccola emergenza per Maran, che sarà senza lo squalificato Meggiorini e si porterà il dubbio Pellissier fino alla fine. In difesa mancherà Cesarm che dovrebbe essere sostituito da Gamberini.

INTER – PESCARA. L’Inter insegue la settima vittoria consecutiva contro il Pescara. Senza Ansaldi, squalificato, a sinistra dovrebbe esserci Santon. In vista del match contro la Juventus Pioli potrebbe far rifiatare Brozovic e Gagliardini a centrocampo. Ospiti con Cerri e Benali davanti.

TORINO – ATALANTA. Tra i granata tornerà Belotti dopo la squalifica che lo ha tenuto fuori contro il Bologna mentre in difesa tocca a De Silvestri, che sostituirà l’infortunato Zappacosta. Gasperini ritrova Kessie, eliminato con la sua Costa d'Avorio dalla Coppa d'Africa. L'ivoriano potrebbe partire dalla panchina con Grassi dal 1’.

CROTONE – EMPOLI. In quella che rappresenta l’ultima spiaggia per la salvezza Davide Nicola non avrà Palladino, ad un passo dal Genoa.. Dalla Coppa d'Africa rientra Mesbah, mentre è ancora out Tonev. Empoli senza Pasqual e Tello nella trasferta calabrese. In dubbio anche Saponara e Laurini, che non si sono allenati.

UDINESE – MILAN. Delneri conferma De Paul, Zapata e Thereau davanti mentre a destra ci sarà ancora Faraoni. Nel Milan rientra Romagnoli dopo la squalifica. Deulofeu povrebbe partire titolare al posto di Suso.

SASSUOLO – JUVENTUS. Di Francesco rinuncia ancora a Defrel, al centro di una trattativa con la Roma. Neroverdi con l’ex Matri davanti, insieme a Berardi e Politano. Rispetto al match di Coppa Italia contro il Milan, Allegri potrebbe far rifiatare qualche giocatore. I bianconeri potrebbero puntare su Dybala e Pjanic alle spalle dei Higuain.

SAMPDORIA – ROMA. Puggioni confermato tra i pali nonostante il recupero di Viviano. In attacco Muriel e Quagliarella. Spalletti conferma l’undici che ha battuto il Cagliari con Rüdiger, Manolas e Fazio in difesa, Perotti e Nainggolan dietro a Dzeko.

CAGLIARI – BOLOGNA. Dopo la sconfitta di Roma, Rastelli dovrà rinunciare a Joao Pedro e Barella. Il tecnico dei rossoblu però recupera Di Gennaro. In attacco Sau dovrebbe affiancare Borriello. Donadoni non vrà il match winner della vittoria sul Torino, Dzemaili. In attacco Di Francesco è in vantaggio su Verdi.

FIORENTINA – GENOA. Senza Gonzalo Rodriguez, Sousa potrebbe spostare Sanchez al centro e puntare su Salcedo. Ancora escluso Ilicic, con Chiesa e Bernardeschi a supporto di Kalinic. Tra i rossoblu assenti Cataldi, Rigoni e Veloso a centrocampo. Con Cofie ci sarà il nuovo acquisto Hiljemark. In attacco confermato Simeone centravanti.

NAPOLI – PALERMO. In vista del match contro il Palermo, Sarri potrebbe confermare Pavoletti tra i titolari per permettere all’ex Genoa di mettere minuti nelle gambe. Il tecnico dei partenopei ritrova ritrova Ghoulam e potrebbe convocare Milik, ormai recuperato. Rosanero con il nuovo tecnico Lopez in panchina. L’ex allenatore del cagliari dovrà fare a meno di Gazzi, squalificato, ma conferma Nestorovski davanti.

 

Giuseppe Sanzi

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giuseppe Sanzi

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Sport.