Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Roma, 23 aprile – Il sabato di Pasqua della Serie A non è stato affatto avaro di sorprese: la 34° giornata infatti ha visto una serie di risultati che hanno decisamente rivoluzionato la classifica.
L'anticipo è toccato alla Roma, di scena all'Olimpico contro il Chievo, che ha riportato una vittoria per 1-0 che ha ridato il sorriso ai molti tifosi delusi dalle ultime gare dei giallorossi. La squadra capitolina si rilancia così per un posto in zona Champions.
Al vertice il match clou della giornata è stato Inter-Lazio che è terminato con la vittoria della compagine milanese per 2-1 in una gara ricca di episodi interessanti. La vittoria consente ai neroazzurri di poter ancora nutrire una flebile speranza di rimontare il Milan capolista, mentre i laziali rimangono saldi al quarto posto in classifica.[MORE]
L'altra grande di questo campionato, il Napoli, è uscita sconfitta dal Barbera contro il Palermo con il risultato di 2-1. Per i partenopei si tratta della seconda sconfitta consecutiva, e adesso gli azzurri si vedono scavalcare dall'Inter. Il Palermo invece grazie ai tre punti conquistati può sperare in un posticino in Europa League che darebbe un senso alla stagione dei rosanero.
Si ferma anche l'Udinese che trova sulla sua strada un Parma in grado di portare a casa un risultato che in chiave salvezza vale oro. I friulani sciupano così l'occasione di superare la Lazio e di portarsi al quarto posto e perdono anche punti di vantaggio sulle inseguitrici Roma e Juventus.
In fondo alla classifica la Sampdoria ottiene un risultato importante contro il Bari andando a vincere per 1-0. Per i doriani questi tre punti sono una boccata d'ossigeno anche se la situazione è ancora decisamente critica.
Sempre nella zona calda, il Lecce fa un passo falso e perde contro il Genoa per 4-2, in una partita che ha visto ben tre doppiette. La situazione per il salentini è piuttosto complicata visto che adesso si trovano al terzultimo posto che vuol dire Serie B.
Avanza invece il Cesena che vince a Bologna per 2-0 e fa un piccolo passo in avanti verso la salvezza portandosi appena sopra le ultime tre posizioni. Un risultato che potrebbe rivelarsi fondamentale per il campionato di questa squadra.
A completare il quadro del pomeriggio c'è Cagliari-Fiorentina: una partita che vede affrontarsi due squadre che non hanno più molto da chiedere a questa Serie A. La gara termina con la vittoria dei toscani per 2-1.
In serata il Milan ha ospitato il Brescia a San Siro dove i rossoneri si sono imposti per 1-0. Lo squadrone milanese si conferma sempre più come la nuova potenza del calcio italiano e comincia a sentire forte l'odore di scudetto mentre il Brescia adesso rischia pericolasamente la Serie B ritrovandosi penultimo in classifica a sole quattro giornate dal termine.
L'ultimo posticipo di questo sabato vede affrontarsi la Juventus e il Catania: i primi cercano punti per poter sperare in un posto in Europa League, i secondi devono uscire dalla zona retrocessione; finisce con un pari per 2-2 raggiunto in extremis dai siciliani che non serve a nessuno.