Senza Lucio, il film documentario su Lucio Dalla al cinema il 4 e 5 Marzo
Cultura e Spettacolo Calabria

Senza Lucio, il film documentario su Lucio Dalla al cinema il 4 e 5 Marzo

martedì 3 marzo, 2015

NAPOLI, 3 MARZO 2015 – Il 4 e il 5 marzo, in più di 170 sale in tutta Italia, sarà possibile assistere alla proiezione del film documentario Senza Lucio, con la regia di Mario Sesti. [MORE]

Il film, che verrà proiettato proprio nel giorno della nascita di Lucio Dalla (4 marzo), racconta il cantautore bolognose attraverso gli occhi di chi ha vissuto al suo fianco negli ultimi dieci anni, Marco Alemanno. La pellicola ripercorre il loro incontro e racconta gli aspetti più privati ed emozionanti della vita del cantautore prematuramente scomparso il 1 marzo del 2012: le sue passioni, l’amore per il Sud d’Italia, per il cinema, il suo rapporto con la musica, i luoghi in cui ha vissuto, da Bologna a Manfredonia, passando per le Isole Tremiti, fino alla Sicilia dell’Etna e di Milo.

Il racconto si sviluppa anche attraverso le voci di chi l’ha conosciuto e ha collaborato con lui: Charles Aznavour, Paolo Nutini, John Turturro, i fratelli Taviani, Isabella Rossellini, Ernesto Assante, Gino Castaldo, Renzo Arbore, i Marta sui Tubi, Piera Degli Esposti, Paola Pallottino, Toni Servillo.


Il costo del biglietto intero è di 10 euro, mentre quello del ridotto è di otto euro.


[foto: ilcittadinomb.it]


Antonella Sica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.