Sellia Marina (CZ), attraversamento ferroviario: se ne parlerà durante il Consiglio Provinciale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SELLIA MARINA (CZ), 2 GIUGNO 2015 – Domani, mercoledì 3 giugno, alle ore 10, il Consiglio Provinciale di Catanzaro presieduto da Enzo Bruno, voterà il punto n°4 all'ordine del giorno, presentato dal Sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro, sulla necessità di realizzare anche a Sellia Marina l'attraversamento ferroviario. In questo modo, si potrebbe fare a meno dei passaggi a livello. [MORE]
Tra i più grandi comuni della Provincia di Catanzaro (circa 7.500 residenti e 20.000 fluttuanti), Sellia Marina è tutt'ora sprovvisto dell'attraversamento della tratta ferroviaria Metaponto-Reggio Calabria. “L'importante infrastruttura viaria – fa sapere il sindaco Mauro – è divenuta improcrastinabile, in particolare per elevare gli standard di sicurezza pubblica dei cittadini, collegando con continuità le località turistiche con la S.S. 106”.
Il deliberato del Consiglio Provinciale sarà trasmesso al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, alla Deputazione Calabrese presso la Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, al Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio e all'Assessore ai Lavori Pubblici Nino De Gaetano, al Presidente di Rfi, al Presidente dell'Anas e al Prefetto di Catanzaro. “Sono già pronti due progetti – prosegue Mauro – uno riguarda un cavalcavia, l’altro un sottopasso. Vedremo quale dei due (o entrambi) sarà ritenuto più fattibile dagli enti preposti, ovvero Rfi e Anas”. “Ad ognuno – conclude il primo cittadino selliese – sarà chiesto un impegno particolare per assicurare in tempi brevi il finanziamento dell’opera.
Giovanni Cristiano