Scossa di TERREMOTO  in Piemonte: contemporaneamente, il Giappone
Cronaca Lazio Roma

Scossa di TERREMOTO in Piemonte: contemporaneamente, il Giappone

lunedì 25 luglio, 2011

Torino , 25 luglio - Ha fatto tremare tutto il Piemonte ma maggiormente le zone- epicentro di Pinasca Dubbione, Cantalupa e Cumiana in provincia di Torino, il TERREMOTO di magnitudo[MORE] 4.3  Richter con coordinate 44.28 (latitudo) e 7.28 (longitudo) che, allargandosi di raggio, hanno colpito anche il centro del Capoluogo di Regione. Nessun ferito a detta della Centrale Operativa, nessuna situazione allarmante, precisano  gli abitanti piemontesi, la cui corsa fuori-abitazione è stata immediata dopo i primi "avvertimenti di superficie".

 

Solo in CORSO VERCELLI, a Torino, alcuni hanno richiesto un urgente sopralluogo dovuto ad una crepa formatasi dopo ripetuti tremolìi del sottosuolo, il cui primo s'è registrato intorno alle 14.32 del pomeriggio.

Oltre Torino, anche Aosta ha sopportato un’instabilità delle zolle terrestri ad effetto domino, qualche minuto più tardi. Contemporaneamente invece in Giappone, Chiba ha sofferto una scossa del 5.7 con una profondità maggiore (ben 35 km) rispetto a quella avvenuta in Italia (di 25 km). Per il Giappone, si esclude possa verificarsi un nuovo incubo tsunami.

Anna Ingravallo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.