Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PADOVA, 4 GENNAIO- Dal 15 dicembre non si hanno notizie di Luca Tacchetto, architetto di Vigonza, scomparso durante un viaggio verso il Burkina Faso.
Il giovane di 30anni era in viaggio con un’amica canadese, Edith Blais, verso Ougadougou per fare un’esperienza di volontariato.
Le ultime notizie che ci giungono vedono Tacchetto a bordo di un’auto con targa italiana.
Luca era partito ai primi di dicembre in macchina, aveva oltrepassato lo stretto di Gibilterra e proseguito lungo la dorsale oceanica per raggiungere il Burkina Faso ove risiede una coppia di amici , conosciuti in un precedente viaggio,cui aveva promesso di dare una mano nella realizzazione di un villaggio per la popolazione più povera.
A parlare è il sindaco di Vigonza, Innocente Marangon, il quale esprime la sua preoccupazione e spiega di aver ricevuto la notizia dalla famiglia giorni prima ma di aver mantenuto il riserbo; il padre di Luca, Nunzio, aveva preceduto Maragon nel ruolo di sindaco.
Aggiunge il primo cittadino:” Avevo visto Luca prima della partenza, gli avevo fatto un grasso in bocca al lupo per questa splendida avventura. Adesso siamo in apprensione, Nunzio è un caro amico, so che stanno facendo tutto il possibile, non ci resta che sperare".
Ludovica Portelli