Sanremo 2014: ci saranno anche Baglioni, Arbore e Pif. Ritorna anche un social #DopoFestival
Cultura e Spettacolo Liguria

Sanremo 2014: ci saranno anche Baglioni, Arbore e Pif. Ritorna anche un social #DopoFestival

martedì 11 febbraio, 2014

IMPERIA, 11 FEBBRAIO 2014 - Manca una settimana al Festival della Canzone italiana di Sanremo e si accendono i riflettori sulla kermesse italiana più amata e criticata da sempre.

Si parte il 18 Febbraio con tre ospiti speciali come Claudio Baglioni, Renzo Arbore e Franca Valeri, mentre sono stati confermati per le serate successive Enrico Brignano, Gino Paoli, Raffaella Carrà, Laetitia Casta e l’astronauta Luca Parmitano.

Non mancheranno poi alcuni ospiti internazionali, che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston durante le cinque serate, tra questi Rufus Wainwright, Stromae, Paolo Nutini, Damien Rice e Yusuf Cat Stevens.
Durante il Festival, che andrà in onda dal 18 Febbraio al 22 Febbraio, ci sarà spazio anche per una dedica al maestro Claudio Abbado da poco scomparso.

[MORE]

Una delle sorprese di questa edizione, che vede confermati come presentatori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, è la partecipazione di Pierfrancesco Diliberto, meglio noto come Pif e volto di Mtv, a cui sarà affidato il compito di aprire il Festival con un filmato breve di circa dieci minuti come apertura di ogni singola serata.

Ritorna poi il #DopoFestival per discutere e commentare tutti gli episodi della serata appena conclusa. La conduzione è affida a Filippo Solibello e Marco Ardemagni, voci di Radio2 e verrà trasmesso attraverso il sito Rai.tv con un live in diretta dal Palafiori di Sanremo. Un #DopoFestival moderno e al passo coi tempi visto che oltre alla presenza di artisti ed ospiti anche il pubblico potrà interagire attraverso l’uso dei social network.

Un Festival di Sanremo, che mai come quest’anno, strizza l’occhio al pubblico giovane con una sorta di “social Festival” con tanto di app disponibile gratuitamente sull’App Store.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.