Sanremo 2013 : la scaletta della quinta serata e le modalità di votazione
Cultura e Spettacolo Campania

Sanremo 2013 : la scaletta della quinta serata e le modalità di votazione

sabato 16 febbraio, 2013

SANREMO, 16 FEBBRAIO 2013 - Tutto pronto per la quinta ed ultima puntata del Festival di Sanremo 2013 condotto quest'anno da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto.
Da diverse ore sono due i nomi che si susseguono come papabili successori di Emma Marrone, vincitrice di Sanremo 2012. Per i bookmakers la sfida è tra Marco Mengoni e il gruppo dei Modà, entrambi già ai vertici delle classifiche di vendita. Stesso risultato nel web dove è in corso è un vero testa a testa tra l'ex vincitore di X-Factor e il gruppo di "Arriverà".[MORE]
Attenzione però alla possibilità di un exploit di qualche outsider del calibro di Daniele Silvestri, Malika Ayane, Raphael Gualazzi o Elio e Le Storie Tese, che potrebbero tornare in gara grazie al voto della giuria di qualità che, come successo ieri sera durante la finale dei Giovani, potrebbe rivoluzionare ogni previsione.
Il voto questa sera sarà così distribuito : il 50% spetterà alla giuria di qualità composta da Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli e Beppe Fiorello, mentre il televoto da casa peserà solo al 25% e si andrà a sommare ai risultati provvisori di giovedì sera.
Le tre canzoni più votate tra le 14 ascoltate durante la finale saranno riproposte dai cantanti in gara per l'ultima sfida prima della proclamazione della canzone vincitrice e verranno nuovamente sottoposte al voto congiunto della giuria di qualità e del televoto al 50%.

Ospiti di questa sera : Andrea Bocelli trionfatore nel 1995 nella categoria Giovani, Bianca Balti, il ballerino il ballerino Lutz Förster del corpo di ballo di Pina Bausch, Martin Castrogiovanni, Claudio Bisio e Birdy, cantautrice scoperta durante il talent show Open Mic UK.

Di seguito la scaletta delle esibizioni dei 14 Big :

Raphael Gualazzi – Sai (ci basta un sogno)
Almamegretta – Mamma non lo sa
Daniele Silvestri – A bocca chiusa
Modà – Se si potesse non morire
Simone Cristicchi – La prima volta (che sono morto)
Maria Nazionale – È colpa mia
Annalisa Scarrone – Scintille
Max Gazzè – Sotto casa
Chiara Galiazzo – Il futuro che sarà
Marta sui tubi – Vorrei
Malika Ayane – E se poi
Elio e le Storie Tese – La canzone mononota
Marco Mengoni – L’essenziale
Simona Molinari & Peter Cincotti – La felicità

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.