Sanremo 2011: Franco Battiato in gara al Festival?
Cultura e Spettacolo Liguria

Sanremo 2011: Franco Battiato in gara al Festival?

martedì 23 novembre, 2010

SANREMO- "E ti vengo a cercare...perchè ho bisogno della tua presenza”. E' un verso di una celebre canzone di Franco Battiato che può riassumere il senso della richiesta fattagli da Gianni Morandi, prossimo conduttore del Festival di Sanremo (dal 15 febbraio su Raiuno).[MORE]

Per risollevare le sorti del carrozzone mediatico (ormai abbandonato completamente alle logiche dello show, con pochissimo spazio per l'espressione musicale), il ragazzo di Monghidoro ha pensato all'eclettico cantore catanese, da sempre restio ad apparire in tv.
Si vocifera di una collaborazione con Luca Madonia (ex del gruppo Denovo) in un duetto tutto siciliano.
La “proposta indecente” verrà formalizzata oggi durante l'incontro che Morandi e Gianmarco Mazzi, direttore artistico, avranno con Battiato in vista del fatidico 19 dicembre, giorno in cui verrà ufficializzata la lista dei 14 big in gara.

Al momento i nomi certi paiono essere quelli di Max Pezzali, Nina Zilli, Anna Oxa e Roberto Vecchioni come pure immancabile giunge in prestito da “Amici” della De Filippi la promettente Emma Marrone che spera di imitare i suoi predecessori, entrambi vincitori, Marco Carta e Valerio Scanu.
Quelli probabili sono Niccolò Fabi (assieme ad Enrico Ruggeri ed Elio) e – udite udite – Anna Tatangelo: per la serie “ecco a voi la prosecuzione di X-Factor”.
Mai anniversario patriottico giunse più a fagiolo per la kermesse nella città dei fiori: i festeggiamenti dei 150 anni dall' Unità d' Italia popoleranno il palco dell' Ariston di svariati cantanti (o presunti tali) al fine di non scontentare nessuno: “se volessi mettere tutti d'accordo – dice Morandi - dovrei fare un Festival di venti giorni”.
Nella speranza di potersi ritenere fortunati che ciò non accada realmente (anche perchè già dopo una settimana di bombardamenti alla Michele Cucuzza non se ne può più), aspettiamoci le più inquietanti novità sulla composizione del cast di artisti.


Già definito invece il duo di vallette (bruna e bionda....che novità!): Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez che, assieme a Luca & Paolo (il duo comico in prestito dalle Iene), faranno passare anche questa edizione senza dolore alcuno.
Piccolo quiz: chi si sarebbe ricordato i nomi degli ultimi vincitori del Festival se non li avessimo citati pocanzi in questo articolo?
Di sicuro ci sarà una caterva di canzoni d'amore (cosa volete che canti altrimenti la Tatangelo?) e la consueta scia di polemiche inutili (anzi, strano non si sia presentato Povia...).
Insomma “Un mondo d'amore”. Ecco perchè a presentarlo sarà Gianni Morandi.

In foto, il prossimo presentatore del Festival della Canzone Italiana, G. Morandi da fonte http://www.televisionando.it/img/gianni-morandi_festival-sanremo-2011.jpg


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.