Sanita': Caridi, su cardiochirurgia guerra fra Oliverio e Scura
Politica Calabria

Sanita': Caridi, su cardiochirurgia guerra fra Oliverio e Scura

giovedì 18 giugno, 2015

CATANZARO, 18 GIUGNO 2015 - "Sulla cardiochirurgia chiedo a tutti gli esponenti politici di dare il proprio contributo affinche' la guerra tra Scura e Oliverio non ricada sulle spalle dei cittadini". Lo dichiara il senatore Antonio Caridi, del gruppo Gal. "Le polemiche di questi giorni - afferma Caridi - mi fanno pensare che il commissario della sanita' stia portando avanti un'idea certamente valida, ma che rischia di mettere al primo posto le esigenze dell'Universita' di Catanzaro e non quelle dei pazienti, a cui vanno assicurate le migliori cure possibili.  [MORE]

Comprendo le difficolta' che sta affrontando il commissario dell'azienda ospedaliera Benedetto ed e' comprensibile la sua linea: difficile accettare che i professionisti che opereranno nella struttura reggina siano portati a interfacciarsi con il rettore invece che con i manager aziendali. Per questo auspico che l'ingegnere Scura valuti anche questo aspetto che non va messo in secondo piano.

E soprattutto nessuno deve dimenticare un principio assoluto: il centro cuore dovra' avere le migliori professionalita' esistenti e su questo non si puo' derogare. Il mio appello, pero', e' rivolto a tutte le forze politiche: dimostriamo la nostra autonomia su questioni di tale importanza, non soltanto a livello territoriale, ma anche rispetto alle beghe tra il governo nazionale e quello regionale. Su tematiche cosi' delicate - conclude il senatore Antonio Caridi - e' necessario agire con grande unita'". (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.