San Giovanni Rotondo, violenza sessuale in ospedale: infermiere abusa di una paziente. Arrestato
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SAN GIOVANNI ROTONDO, 7 DICEMBRE – Un infermiere è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con la pesante accusa di aver abusato sessualmente di una paziente. La violenza sarebbe avvenuta il mese scorso all’interno dell’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”, a San Giovanni Rotondo, nel Foggiano.
La misura cautelare è stata disposta a chiusura dell’attività di indagine svolta dai Carabinieri. L’uomo, accusato di violenza sessuale aggravata, è stato sospeso dal servizio e nei suoi confronti è stata già avviata la procedura di licenziamento per giusta causa.
Da quanto denunciato dalla vittima, l’infermiere avrebbe praticato pratiche sanitarie molto invasive. Subito dopo la violenza, la paziente avrebbe chiesto aiuto ad alcuni medici del nosocomio, che hanno informato i Carabinieri dell’accaduto.
L’episodio sarebbe avvenuto durante il periodo di degenza: la donna era ricoverata nella struttura a seguito di un intervento chirurgico. Sembrerebbe, che siano tuttora in corso ulteriori accertamenti per verificare se altri pazienti siano stati vittime di abusi da parte dell’infermiere.
Luigi Cacciatori
Fonte immagine: statoquotidiano.it