San Carlo: le decisioni del Gip a seguito dell'interrogatorio.
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
POTENZA, 31 OTTOBRE 2014 - Dopo l'arresto, la scorsa settimana, dei tre medici indagati nell'inchiesta sulla morte, presso l'ospedale San Carlo di Potenza, di una paziente di 71 anni, avvenuta nel maggio 2013 a seguito delle complicazioni di un intervento cardiaco, si sono tenuti nella giornata di ieri gli interrogatori di garanzia per il primario ed i due cardiochirurghi fermati.
Al termine dell'audizione il gip di Potenza, Amerigo Palma, ha disposto per Michele Cavone, uno dei due cardiochirurghi, l'obbligo di firma, mentre si è riservato la decisione in merito agli altri due fermati, il primario del reparto Nicola Marraudino, e l'altro cardiochirurgo, Matteo Galatti. Contro di loro il parere del PM che coordina le indagini, il magistrato Anna Gloria Piccininni, che ha espresso parere contrario alla richiesta di revoca dei domiciliari.
[MORE]
La decisione sulle misure cautelari per gli altri due indagati è arrivata questa mattina e, contrariamente a quanto avvenuto ieri per il Dott. Cavone, per loro il gip ha confermato la misura degli arresti domiciliari. Si è appreso anche, al termine dell'interrogatorio, che per il 4 novembre prossimo è prevista l'udienza davanti al Tribunale del Riesame, al quale spetta l'ultima parola sulle misure cautelari decise per gli indagati.
(immagine di repertorio)
Giuseppe Puppo