Salone del Mobile, visita di Mario Monti: "Un segno di speranza per l'Italia"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 22 APRILE 2012- Improvvisata Ieri, al Salone del Mobile in corso alla Fiera di Rho, del Presidente del Consiglio Mario Monti che, accompagnato dalla moglie Elsa, è arrivato intorno alle 13.30, accompagnato dalla moglie Elsa. "Sono venuto a visitare questo segno di speranza che rappresenta l'Italia affacciata sul mondo e il mondo che viene a visitare l'Italia", ha commentato il premier.
In merito alla situazione economica italiana, Monti ha evidenziato che, "Segnali di crescita non se ne possono avere tanti nell'immediato, ma ci sono lo stesso segnali di speranza e ottimismo". Nonostante ciò, il Primo ministro, ascoltando gli imprenditori del settore (ma che sintentizza il pensiero degl'imprenditori ingenerale) che chiedono di abbassare l'Iva replica, "Non ci sono margini per una deroga al rigore. Il rigore è qualcosa che deve pervadere il modo di essere del Paese. Il rigore non è contro la crescita ma la favorirà anche se non nell'immediato".
[MORE]
Presenti al Salone del Mobile, insieme a Mario Monti, il presidente incaricato di Confindustria Giorgio Squinzi, il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia con la moglie Cinzia Sasso, il prefetto Gian Valerio Lombardi, il questore Alessandro Marangoni, il presidente di Federlegno-Arredo Roberto Snaidero e il presidente di Cosmit Carlo Guglielmi, tra gli altri, i quali hanno pranzato nel ristorante della fiera di Rho-Pero. Al termine del pranzo, il premier ha fatto un giro degli stand.
(Fonti: AdnKronos, Ansa. Fotogramma: ilsecoloxix.it)
Rosy Merola