Sacal: firmato il contratto a tempo indeterminato dei 22 stagionali
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME (CZ), 11 FEBBRAIO 2014 - Hanno firmato ieri il contratto di lavoro a tempo indeterminato i 22 stagionali che saranno inseriti, a pieno titolo, nell’organico aziendale della Sacal, la Società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme. Con decorrenza dal 17 febbraio, infatti, le 22 risorse, operai e impiegati, assunte seguendo il criterio di maggiore anzianità di servizio, potranno contare su rapporto di lavoro stabile part time a 30 ore settimanali. Sacal mantiene fede all’impegno preso con i dipendenti alla fine dello scorso anno ed esprime la propria soddisfazione per il risultato di grande valenza etica e sociale.
Come si ricorderà, già dal novembre del 2013, la decisione assunta dal CdA Sacal circa la stabilizzazione delle 22 risorse stagionali, era stata comunicata alle organizzazioni sindacali che avevano espresso compiacimento e plauso al presidente Massimo Colosimo per il provvedimento preso che, in netta controtendenza rispetto al trend locale e nazionale, andava ad aumentare la speranza e la fiducia delle famiglie calabresi.
[MORE]
“Oggi - commenta il presidente Massimo Colosimo – la Sacal compie un grande sforzo in un momento assai delicato per la società, che è in chiusura di bilancio, anticipando di qualche mese la stabilizzazione e venendo incontro al bisogno di lavoro e sostentamento delle famiglie. Si conclude così l’iter che porta in organico a Sacal 22 professionalità che la stessa società ha negli anni qualificato, con interventi formativi specialistici e di eccellenza, e che potranno immediatamente essere immessi nei processi operativi a supporto dello scalo che si prepara per la stagione estiva. A tutti i nuovi assunti - conclude Colosimo - auguro, unitamente al CdA e al management Sacal, un buon lavoro.”
Notizia segnalata da Sacal