Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 8 OTT. 2011 – La Francia trionfa nel super scontro e vola in finale. L’Inghilterra umiliata e distrutta fa le valigie. Erano favoriti i blues alla vigilia contro l’Inghilterra, rivale storica. Quanto si è visto questa mattina (h. 9.30 italiane) non era però prevedibile. I maestri del rugby europeo, gli inglesi, non solo sono stati sconfitti, ma addirittura schiantati. Non giocava così male l’Inghilterra da tempo immemore e, proprio nella sfida più importante, in quella decisiva, in quella dell’orgoglio, i maestri sono venuti meno.[MORE]
Anche se il punteggio finale (19-12) sembra raccontare di un match abbastanza equilibrato, in realtà i forti e meritevoli francesi sono stati sempre in vantaggio: al termine del primo tempo il risultato era addirittura sul 16-0. La mancanza di precisione, di determinazione, di forza fisica e insieme di testa nei ranghi inglesi ha concesso ai francesi l’accesso alla semifinale.
Alle stelle il commissario tecnico dei bleus, che ha esultato: “Siamo stati magnifici. Abbiamo dominato l’incontro sin dall’inizio e siamo stati molto concreti nella parte finale della gara, quando loro hanno provato a metterci sotto pressione: in quel momento abbiamo saputo gestire bene la situazione e guadagnare punti sui calci piazzati”.
Antonio Mileo
(foto dalla rete)