Rubavano rame alla stazione ferroviaria, 3 arresti a Villa San Giovanni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA 30 MARZO 2017 - Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Villa San Giovanni, ieri notte, hanno arrestato tre persone - due adulti di 46 e 37 anni e un minorenne - con l'accusa di tentato furto aggravato ai danni del patrimonio di Ferrovie dello Stato. [MORE]
L'arresto è avvenuto a seguito di una segnalazione telefonica, che denunciava la presenza di alcune persone con fare sospetto nei pressi dello merci di Bolano di Villa San Giovanni.
Gli agenti della sezione locale della Polfer, con l'ausilio del personale del Commissariato di Villa San Giovanni, sono intervenuti sul posto cinturando la zona. I tre malviventi, sentendosi braccati, hanno abbandonato i loro attrezzi e il materiale già asportato da vagoni e binari - cavi di rame e profilati di ferro e di alluminio - e si sono dati alla fuga.
Nonostante il tentativo di sfuggire alla Polizia, gli agenti hanno inseguito a piedi i tre uomini e, grazie alla conoscenza dei luoghi in cui è avvenuto l'inseguimento, sono riusciti a bloccarli e a trarli in arresto.
La magistratura, poi, ha convalidato le misure e ha disposto l'obbligo di firma per i due adulti e gli arresti domiciliari per il minore.
Daniele Basili
immagine da questure.poliziadistato.it