Roma: tenta di rapinare una banca, ma viene fermato da un poliziotto che è in fila alle casse
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 30 DICEMBRE 2014 - Non è andato a buon segno un tentativo di rapina in una banca a Roma, in via Antonio Ciamarra, da parte di un trentunenne romano.
L’episodio è accaduto ieri, in mattinata, quando l’uomo si è presentato presso le casse di una filiale bancaria, nella periferia di Roma sud, cercando di essere irriconoscibile. Indossava un berretto da baseball, gli occhi erano coperti con degli occhiali scuri e sulla guancia aveva un grosso neo, disegnato con una matita per il trucco.
Il bandito era armato di un taglierino con il quale ha intimato e minacciato i cassieri allo sportello per farsi consegnare tutto il denaro di cui erano in possesso, ma visto che l’apertura delle casse è dotata di un sistema temporizzato non permettendo l’apertura prima del tempo previsto, la situazione era divenuta critica.
[MORE]
In quel momento, è intervenuto un Sovrintendente della Polizia di Stato della Stradale di Palermo che era presente in veste da cliente, all’interno dell’istituto di credito, che ha bloccato l’uomo e lo ha costretto a gettare il taglierino ed infine ad arrendersi. Nel mentre, sono arrivati anche gli uomini del Commissariato di Polizia della Romanina che hanno arrestato il rapinatore, il quale dovrà rispondere all’accusa di tentata rapina.
Luigi Cacciatori
Immagine da tg10.it