Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 17 MAGGIO- Principio di incendio a bordo dell’autobus Atac 906. È quanto verificatosi nella serata di ieri, 17 maggio, a bordo della linea che collega Valle Aurelia a Casal Lumbroso. Su Via di Boccea, all’incrocio con la circonvallazione Cornelia, l’autista del mezzo pubblico si è accorto del fumo che fuoriusciva dal vano motore posteriore; sceso dall’autobus, ha evitato prontamente il propagarsi delle fiamme mediante l’uso dell’estintore.[MORE]
Sul posto due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma che hanno terminato il lavoro mettendo in sicurezza il 906. Non ci sono state né vittime né feriti.
Si sarebbe trattato, dunque, di un possibile nuovo flambus, che si sarebbe andato a sommare agli 11 mezzi pubblici che hanno preso fuoco dall’inizio dell’anno nella Capitale. Proprio sulla questione flambus sta cercando di fare luce la Procura di Roma. Stesso dicasi per Atac, che lo scorso 14 maggio ha pubblicato un bando per un "accordo quadro relativo alla fornituta ed installazione di impianti automatici di segnalazione e spegnimento incendio nel vano motore". Dispositivi, si legge nel capitolato speciale d'appalto, "che andranno installati su 397 Mercedes Citaro. Lo stesso modello del bus bruciato nel cuore della città, che circolava per le strade di Roma ormai dal 2004".
Fonte dell'immagine: newscivitavecchia.altervista.org
Federica Vetta