Roma: aggredito lavoratore Atac nella fermata metro di Giulio Agricola
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 18 OTTOBRE 2014 – Micaela Quintavalle, la leader del movimento di autisti dell’azienda capitolina Cambiamenti M410, ha denunciato su Facebook un’aggressione ai danni di un dipendente dell’Atac, avvenuta intorno alle 15 nella metro di Giulio Agricola.
[MORE]
Scrive su Facebook Michela Quintavalle: «Ormai nemmeno in metro si sta più tranquilli . Questo il racconto del collega aggredito ieri a Giulio agricola: Micaè ... me la sono vista veramente brutta. Ti dico solo questo: 1 mi potevano accoltellare, 2 potevo averlo ucciso visto che è stato 40 minuti senza sensi per terra dopo che aveva provato ad aggredirmi . Il d.v.r. sezione stazioni valuta il rischio aggressione per gli operatori di stazione e lo da minimizzato dalla presenza delle guardie giurate, da anni non ci sono più e quindi dal punto di vista legale l'azienda è colpevole della violazione del documento valutazione rischi nonostante le 1000 "messe in mora " fatte dalle rsu e anche dalle scua e segreterie regionali.. di più non so che dirti. »
Stando a quanto fin’ora emerso, il dipendente Atac avrebbe offerto il suo aiuto ad un uomo con il volto ferito sceso dal vagone della metro che, tuttavia, avrebbe reagito con violenza alla sua richiesta di aiuto. Mentre l’uomo tentava di aggredire l’autista, è tuttavia svenuto e caduto a terra. L'autista si è allora rinchiuso in un box, mentre una seconda persona tentava di aggredirlo. Nel mentre, alcuni presenti hanno allertato i soccorsi e le forze dell’ordine, mentre solo l’intervento di un passante ha permesso l’allontanamento del secondo aggressore.
(foto www.vldbrussel.be)
Elisa Lepone