Roma, a fuoco un camper: morte una ragazza di 20 anni e due bambine. Non si esclude il dolo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 10 MAGGIO - In zona Casilino ventritré, precisamente in via Mario Ugo Guattari a Roma, un camper si è incendiato durante la notte portando alla morte una ragazza di venti anni e due bambine di otto e quattro anni. [MORE]
Secondo le prime informazioni le tre erano sorelle. Di etnia Rom, i loro nomi erano Francesca H., nata nel 2009; Elisabeth H., nata nel 1997 e Angelica H., nata nel 2012.
Nel camper, al momento dell'incendio, si trovavano i genitori e gli undici figli, otto dei quali sono riusciti a salvarsi prima del divampare delle fiamme. Il veicolo si trovava nel parcheggio di un centro commerciale, quando le fiamme hanno avvolto il camper. Le cause dell'incendio ancora sono ignote, ma sono in corso gli accertamenti.
Sembrerebbe che gli investigatori non abbiano escluso nessuna ipotesi, dall'incidente ad un atto doloso. In queste ore sono al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza che sono situate non molto lontane dal rogo e si cercano persone che possano aver visto qualcosa di utile ai fini delle indagini.
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, appresa la notizia si è recata sul posto. Insieme a lei anche il presidente del V Municipio, Gianni Boccuzzi, e il comandante della Polizia locale, Diego Porta. "Esprimiamo cordoglio - ha asserito il primo cittadino della Capitale - perché quando ci sono delle vittime si rimane in silenzio. La Procura indagherà sulle cause - ha aggiunto - vi daremo aggiornamenti quando ne avremo".
Chiara Fossati
immagine da quotidianodipuglia.it