Ritorno di fiamma a Soriano Calabro: grave incidente, operaio ferito
Cronaca Calabria Vibo Valentia

Ritorno di fiamma a Soriano Calabro: grave incidente, operaio ferito

giovedì 12 dicembre, 2024

Ritorno di fiamma a Soriano Calabro: grave incidente in una fabbrica, un ferito è in condizioni critiche


Un grave incidente si è verificato a Soriano Calabro, nel Vibonese, presso un sito produttivo situato nelle vicinanze dello svincolo dell’Autostrada A2 del Mediterraneo. Durante un'operazione di distruzione di documenti cartacei dell'archivio della Polizia, un ritorno di fiamma ha provocato il ferimento di un operaio e di un agente.


L'incidente e i soccorsi


Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente si è verificato mentre le squadre erano impegnate nella distruzione dei materiali. Il ritorno di fiamma ha colpito un operaio di 28 anni, residente nel vicino comune di Dasà, e un poliziotto trentenne originario di Salerno. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità.


L'operaio ha riportato ustioni al volto, al collo e alle mani. Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche, rendendo necessario il trasferimento d’urgenza presso un centro specializzato a Bari tramite eliambulanza, decollata da Lamezia Terme. L’uomo era stato precedentemente trasportato in auto privata al più vicino punto di soccorso.


Il poliziotto ha invece subito ustioni alla mano destra. Dopo le prime medicazioni ricevute al Pronto Soccorso di Vibo Valentia, anche per lui è stato disposto il trasferimento a Bari, questa volta in ambulanza.


La situazione attuale


L'operaio è attualmente ricoverato in condizioni gravi, mentre le ferite riportate dal poliziotto sono giudicate meno serie, anche se rimane sotto osservazione. L'accaduto ha destato preoccupazione nella comunità locale e nei colleghi delle persone coinvolte.


Le indagini


Le indagini sull'incidente sono state avviate dalla Questura, che sta cercando di fare luce sulle dinamiche che hanno portato al ritorno di fiamma. Al momento, non sono emerse informazioni su eventuali responsabilità o anomalie nei protocolli di sicurezza.


Un territorio colpito da tragedie sul lavoro


Questo episodio si aggiunge a una lunga lista di incidenti sul lavoro che hanno segnato il Vibonese, riaccendendo il dibattito sull’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto in contesti che prevedono operazioni potenzialmente pericolose.


L'evento ha generato un’ondata di solidarietà nei confronti delle famiglie dei due feriti, con molti che auspicano una rapida guarigione per entrambi.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.