Ristrutturazione Alberghiero Pescara: 2,8 mln per cucina e mensa
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PESCARA, 2 GIUGNO 2014 – Verrà ristrutturato l’Istituto Alberghiero di Pescara grazie ai fondi messi a disposizione dalla Provincia che ammontano a 2,8 milioni di euro. I locali dell’ex Aterno, ora sede dell’Istituto, da tempo presentano problemi riguardanti la mancanza di alcune attrezzature necessarie e inevitabili per una scuola di questo tipo.
[MORE]
Grazie ad Alma Cis, Di Carmine Costruzione, Di Cintio, Geico Lender e altre aziende della zona in 180 giorni dalla consegna l’opera sarà finita. Gli interventi, resi possibili anche grazie all’intervento del Presidente della Provincia, Guerino Testa, e all’assessore per l’Edilizia Scolastica, Fabrizio Rapposelli, prevedono soprattutto delle ristrutturazioni per l’Edificio C, in via dei Sabini. Questo spazo, attualmente adibito a palestra e aula magna, sarà rivalutato e dotato di nuove funzioni: si creerà, infatti, un polo dedicato alle attrezzature specialistiche necessarie per il settore, tra le quali cucina, bar, mensa e aula polifunzionale.
‹‹Vogliamo colmare una lacuna molto avvertita da questa scuola›› spiegano Testa e Rapposelli ‹‹si tratta di una seconda risposta perché il De Cecco (ndr l’Istituto Alberghiero) si è già visto assegnare, dalla Provincia, gli spazi dell’ex Aterno, ponendo fine al problema annoso di questo istituto circa la mancanza di un edificio scolastico degno di tale nome››. La data di 180 giorni non è casuale, infatti, serve a garantire la completa funzionalità dell’edificio prima del rientro degli studenti; per la struttura sono previste anche delle rivalutazioni per le aree esterne.
Erica Benedettelli
[immagine da abruzzo24ore.it]