Rimini, bambina muore durante una lezione di danza: inutili i soccorsi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
RIMINI - Una bambina riminese di dieci anni è morta durante la fine di una lezione di danza dopo aver accusato un malore la cui origine è ancora sconosciuta.
La tragedia è accaduta nella sera di venerdì 10 giugno, intorno alle ore venti.[MORE]
Secondo una prima ricostruzione, la bambina stava eseguendo un esercizio a terra quando avrebbe mormorato qualcosa prima di cadere di lato. Il primo soccorso è stato prestato dal personale sanitario della palestra, che ha praticato una rianimazione cardio-polmonare mentre veniva avvertito il 118.
La madre della bambina, venuta a riprenderla dopo l’allenamento, ha assistito impotente alla scena.
Una volta arrivata l’ambulanza, la piccola è stata subito sistemata su di essa ed è iniziata la disperata corsa verso il pronto soccorso dell’Infermi di Rimini. Lì, l’equipe di cardiologia e pediatria ha tentato invano di rianimare la bambina, ma, purtroppo, si è vista costretta a dichiararne il decesso verso le ore ventuno.
La bambina, che avrebbe compiuto undici anni a breve, pare non soffrisse di malattie cardiache né patologie di altra natura.
Secondo alcune fonti, la mattina seguente i medici avrebbero inoltrato una relazione di quanto accaduto alla sezione di polizia giudiziaria della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica di Rimini, dove si è aperta un’inchiesta per chiarire le cause della morte improvvisa.
(foto www.ilfattoquotidiano.com)
Eleonora Ranelli