Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Roma, 08 Dicembre 2014 - Bruxelles, prima dell'inizio della riunione dell'Eurogruppo, il ministro delle finanze tedesco, Wolfgan Schaeuble, ha dichiarato che l'Italia "ha approvato una riforma del lavoro rilevante".
[MORE]
Completamente differente, pertanto, la posizione che ha avuto il ministro rispetto alle dichiarazioni, di ieri, di Angela Merkel, secondo la quale, le riforme italiane e francesi risultano insufficienti.
La riunione di oggi a Bruxelles a cui parteciperanno i ministri dell'Economia e delle Finanze dei Paesi dell'Euro, dovrà dare il benestare politico alle opinioni della Commissione, che ha stabilito come tempi fino a marzo per rispettare e onorare la regola del debito pubblico (Italia, Belgio) e la regola del decifit (per la Francia).
Schaeuble sottolinea che "le regole vanno rispettate" e ricorda che la Commissione ha proposto di concedere più tempo e che questo va utilizzato per perseguire quelli che sono gli obiettivi Ue di Bilancio.
Il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijisselbloem, aggiunge, inoltre, che i tre Paesi che a marzo avranno una nuova revisione della loro situazione economica, dovranno fare fede a quello che la Commissione proporrà per cercare di correggere lo squilibrio tra il loro bilancio attuale e quello previsto per il 2015.
Luigi Cacciatori
immagine da Telegraph.co.uk