Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Due giorni di pausa, dopo le vacanze di Pasqua sembravano d’obbligo, quello che vi proporremo oggi e nei prossimi giorni, fino a lunedì, infatti, per riprendere lentamente, non preoccupatevi, sarà un menu leggero per smaltire in qualche modo i chili che quando si festeggia vengono automaticamente messi su.
Messe nel dimenticatoio la Pastiera, le uova di cioccolata, il Casatiello e tutto quello che avete assaporato in questo fine Aprile pasquale, come si può fare per rimediare agli eccessi ? Semplice! Basta fare un po’ di attenzione a grassi e carboidrati. Una dieta a base di verdure e frutta sarà l’ideale.[MORE]
L’ideale sono le insalate fantasia, nei prossimi giorni ne proporremo qualcuna, carne ai ferri, riso in bianco, legumi, ortaggi e negli intermezzi gustare della buona frutta di stagione.
La ricetta di oggi è molto semplice e veloce da preparare.
Pomodori con cuore di riso
Ingredienti per 4 persone:
4 pomodori grandi e rotondi
200 g di riso Patna o se volete che abbia un sapore speziato utilizzate quello Basmati
20 pomodorini pachino
4 scatolette di tonno all’olio evo
Rucola
1 limone
Olio, sale e pepe qb
Preparazione:
Tagliate a metà i quattro pomodori grandi e svuotateli della polpa. Sbollentate il riso in acqua e olio. A parte preparate una insalata coi pomodori pachino, il tonno, la rucola e la polpa dei 4 pomodori. L’insalata dovrà risultare molto sugosa. Quando il riso sarà pronto unitevi l’insalata di pomodorini ed il succo di limone, privato dai semini, spremuto, mescolando tutto ben bene, fino a che tutto il riso non avrà assunto un colore rosastro.
Prendete, poi, i pomodori spaccati a metà e riempiteli con l’insalata di riso ottenuta. Servite freddi.
Vino: Abbinerei al piatto un Montepulciano d'Abruzzo Cerasuolo
Clara Varano