Riccio: "Soddisfazione per il costituendo presidio di polizia municipale nel quartiere marinaro"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO- Facendo seguito alle tante richieste di maggior “SICUREZZA” e controllo del territorio avanzate quotidianamente dai cittadini catanzaresi residenti nel quartiere marinaro, si è finalmente giunti all’istituzione di un presidio fisso della Polizia Municipale che avrà sede nei locali della IV Circoscrizione.
Una proposta, quella dell’istituzione di un “presidio fisso” della Polizia Municipale nel quartiere marinaro, da me avanzata da diverso tempo e che finalmente viene realizzata. [MORE]
Nei prossimi giorni, infatti, i cittadini di Lido potranno rivolgersi “direttamente” agli operatori della Polizia Municipale per qualsiasi tipo di richiesta inerente i loro compiti d’istituto (edilizia, traffico, commercio, ambiente, controllo del territorio, ecc.).
Dopo la positiva esperienza di quest’estate, che ha visto la Polizia Municipale impegnata nel quartiere marinaro con il progetto “Estate Sicura” che tanto successo ha riscosso tra turisti e residenti, l’isituzione di un “posto fisso” rappresenta un servizio fondamentale che potrà finalmente consentire agli abitanti del quartiere di avere dei validi punti di riferimento cui relazionarsi in caso di bisogno e necessità.
Ringrazio, quindi, tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa - il comandante Salerno ed il dott. Gallo in primis, ovvero il neo assessore dott. Salerno per averne accelerato l’iter - che giustamente vede premiate le esigenze di un quartiere troppo spesso dimenticato dai “suoi” amministratori.
Un sincero augurio a tutto il personale della Polizia Municipale che nei prossimi giorni sarà impegnato in un nuovo, difficile, e speriamo positivo compito.
Il tutto in attesa che ritorni dalle vacanze il sig. Romeo, presidente dell’AMC, per poterci confrontare “pubblicamente” con i cittadini relativamente alle problematiche della mobilità.
Eugenio RICCIO – Capogruppo Movimento Civico
“CatanzaroNelCuore”