Riccio: "Avviati dal Sindaco lavori di ripascimento del verde pubblico sul lungomare cittadino"
Politica Calabria

Riccio: "Avviati dal Sindaco lavori di ripascimento del verde pubblico sul lungomare cittadino"

mercoledì 30 ottobre, 2013

CATANZARO, 30 OTTOBRE 2013 - (Riceviamo e pubblichiamo) Su disposizione del Sindaco Sergio Abramo ha avuto inizio questa mattina una operazione di ripascimento del verde sul lungomare cittadino per reintegrare tutte quelle essenze arboree che erano state distrutte nella grande mareggiata del 2008 tanto da averne “sfregiato” la passeggiata ora minacciata dal killer delle palme, il “ punteruolo rosso”.

Facendo seguito a diversi incontri tra tecnici comunali, agronomi, responsabili "Catanzaro Servizi" e semplici cittadini in rappresentanza di associazioni impegnate nella salvaguardia del verde pubblico, sono state esaminate e selezionate, con il responsabile del vivaio fornitore, le specie arboree che si sono dimostrate negli anni più idonee e resistenti al clima ed alla violenza del nostro mare.

Centinaia le piante e numerose le varietà che si stanno mettendo a dimora composte in particolare da essenze adatte alla formazione di siepi ed ad aree fiorite quali gli oleadri ,mirti,pittosporum ,chamerops humilis , lantane etc. ed alberatura composte in particolare da tamerici e ed eugenia mirtifolia.

"Ci corre l'obbligo ringraziare, anche in questa occasione, quei tanti cittadini che, mai come in questi ultimi giorni, ci sostengono e collaborano con l'amministrazione comunale nell’intento di valorizzare tutte quelle iniziative utili a rilanciare l’immagine e l’identità del quartiere con tutte le ricadute economiche e sociali che ne potrebbero derivare".

Notizia segnalata da Eugenio RICCIO delegato Sindaco Abramo quartiere Lido [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.