Restyling storico a Napoli: monumenti da restaurare con sponsor privati
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI 10 FEBBRAIO 2013- La città partenopea nei prossimi mesi cambierà totalmente faccia ed immagine mondiale. A prometterlo è la Giunta Comunale di Napoli, la quale ha approvato una delibera per la restaurazione di circa ventisette monumenti importanti. Tutto ciò sarà finanziato da sponsor privati che assicureranno il completo restauro di luoghi simbolo della città come la Chiesa del Carmine oppure la fontana di Piazza Trieste e Trento.[MORE]
A breve sarà pubblicato un bando sul sito del Comune, in cui aziende private possono accedere per ottenere innanzitutto una vetrina temporanea, con pannelli indicanti la propria attività, e il restyling dei monumenti partenopei. A vincere il bando saranno le aziende che prevederanno tempi di consegna dei lavori immediati, con la massima garanzia di un'ottima qualità del servizio.
Il costo degli interventi è parti a 3.3 milioni di euro, e le aree sono state divise in circa undici lotti in cui intervenire. Tra le zone interessate anche le mura greche di Piazza Bellini, la riviera di Chiaia e una piazza del quartiere di Pianura. Il progetto sarà completato nel 2014 ed avrà come scopo principale quello di ristrutturare non solo monumenti ma anche piazze e aree di interesse sia culturale che storico.
Nicoletta de Vita