Renzi e il decreto Irpef-spending: in arrivo gli 80 euro in più in busta paga
Economia Lazio

Renzi e il decreto Irpef-spending: in arrivo gli 80 euro in più in busta paga

venerdì 18 aprile, 2014

ROMA, 18 APRILE 2014- Il premier Matteo Renzi ha presentato oggi in conferenza stampa il decreto uscito dal Consiglio dei ministri. Non nasconde la soddisfazione di dire: “Sono contento perché smentiamo i gufi che hanno più volte auspicato che non ci fossero le coperture e perché in generale si avvia un percorso di riorganizzazione dello Stato”. E agginge: “Abbiamo mantenuto la parola data alla faccia dei rosiconi. In questo momento sta accadendo una cosa straordinaria. Stiamo restituendo denari agli italiani, perché non sono nostri, sono degli italiani”.[MORE]

Da maggio in busta paga gli Italiani troveranno 80 euro in più, che il premier assicura non essere “una misura una tantum, ma strutturale”. Tagli garantiti sulle auto blu: ogni ministero ne avrà un massimo di 5, quindi “i sottosegretari e i direttori generali andranno a piedi o in autobus”. “Tutte le spese degli enti locali e anche di quelli centrali online entro 60 giorni” pena la riduzione dei trasferimenti di fondi. Le aziende dovranno rispettare la “norma Olivetti”, secondo cui “un'azienda nessuno può guadagnare 10 volte più dell'ultimo lavoratore”. Il tetto è fissato a 240mila euro per tutti i dirigenti pubblici, compreso il presidente della Corte di Cassazione.

Il premier poi promette che i prossimi impegni sono la riforma della legge elettorale e del Senato, che conta di chiudere entro l’estate.

Federica Sterza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.