Renzi a colpi di Tweet
Scienza & Tecnologia Lombardia

Renzi a colpi di Tweet

martedì 27 maggio, 2014

MILANO, 27 MAGGIO 2014 - 689 mila like su Facebook, con una media per ogni post di 1000 condivisioni e 3000 mi piace, 1 milione e 117 mila followers su Twitter.


Questi sono i numeri del Premier Matteo Renzi, il giovane che ha compreso la forza persuasiva dei social e comunica quotidianamente con il popolo italiano a colpi di Tweet.

 

L’ultimo contenuto pubblicato sul canale Twitter riguarda l’italiano Federico Motka, rapito in Siria e rilasciato ieri. L’importante notizia è stata diffusa ieri direttamente da Renzi, in anteprima, con un post alle 13.27.

 

Questa mattina anche la Farnesina, attraverso un comunicato, ha diffuso la notizia: “Il connazionale Federico Motka, rapito in Siria e rilasciato ieri, è giunto questa mattina presso l'aeroporto di Ciampino ove è stato accolto dal ministro degli esteri Federica Mogherini. Motka era stato rapito in Siria ad Atmeh il 12 marzo 2013 ed è stato liberato ieri nei pressi del confine turco. Il Ministro Mogherini ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per la felice soluzione del caso e in particolare l'Unita' di Crisi della Farnesina e i nostri e i nostri servizi di sicurezza, e la famiglia per la fiducia dimostrata nelle Istituzioni italiane.”[MORE]

 

Un episodio che testimonia la grande rilevanza dei nuovi mezzi di comunicazione, dove le notizie non superano i 140 caratteri e attraversano il giro del Mondo nel giro di pochi minuti.

Agenzia SEM Milano

Arturo Ferraro Pelle

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.