Regione Sardegna, Inchiesta sui Fondi ai Gruppi: Petrini restituisce 25 mila euro al gruppo del Pdl
Cronaca Sardegna

Regione Sardegna, Inchiesta sui Fondi ai Gruppi: Petrini restituisce 25 mila euro al gruppo del Pdl

mercoledì 13 novembre, 2013

CAGLIARI, 14 NOVEMBRE 2013- Il consigliere regionale sardo Onorio Petrini (Pdl), indagato con l’accusa di peculato nell’ambito dell’inchiesta-bis sul presunto uso illecito dei fondi ai gruppi consiliari della Regione Sardegna, che ha portato all’arresto dei consiglieri Diana(ex capogruppo Pdl) e Sanjust (Pdl), ha restituito 25 mila euro al gruppo del Pdl.

“In data odierna il nostro cliente ha provveduto a rimetterVi la somma di euro 25.000 tramite bonifico bancario, Banca di Sassari, di cui si allega copia”- riferisce ieri l’avvocato Garau, rappresentante legale di Petrini, al gruppo del Pdl – “Tale somma è stata rimessa in merito ad alcune contestazioni formulate dalla Magistratura relative ad un uso non conforme alle deliberazioni del Consiglio regionale concernenti l’uso dei fondi erogati ai singoli consiglieri.”[MORE]

Secondo l'avvocato Garau inoltre Petrini, pur nella certezza di aver utilizzato i suddetti fondi nel pieno rispetto della normativa vigente,  ha operato tale scelta, per eliminare i sospetti sulla sua integrità e onorabilità, riservandosi di richiedere la restituzione del denaro, qualora la Magistratura accerti la sua estraneità da qualsiasi ipotesi di reato.

La Procura contesta, tra l’altro, al consigliere regionale e odontotecnico l’acquisto di un servizio d’argento da 25 pezzi, tra cui ciotole, un vassoio e una zuccheriera. Interrogato lunedì scorso dal pm Marco Cocco, egli ha ribadito la sua buonafede, dichiarando che era convinto che gli acquisti fatti fossero legittimi.

“L’onorevole Petrini è pronto a restituire gli argenti acquistati come regalo per gli elettori”- hanno affermato gli avvocati Mauro Garau e Giancarlo Mereu, difensori di Onorio Petrini.
L' esponente del Pdl ha presentato inoltre la documentazione relativa ad un orologio sequestrato durante la perquisizione dai carabinieri.

(foto da www.sardiniapost.it)

Silvia Giordano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.