Reggio Emilia: 23enne muore travolto dal treno, su facebook l'annuncio del suicidio
Cronaca Emilia Romagna

Reggio Emilia: 23enne muore travolto dal treno, su facebook l'annuncio del suicidio

venerdì 10 dicembre, 2010

REGGIO EMILIA, 9 DIC. – Ieri alle 13.30, circa, un giovane di 23 anni ha fatto quello che più volte aveva scritto su Facebook: si è tolto la vita gettandosi sotto un treno. E’ accaduto a Reggio Emilia, nei pressi di Sant'Ilario d’Enza. Il giovane, originario di Torre Annunziata (Napoli), separato e padre di un bambino, risiedeva a Cadelbosco. Polizia e carabinieri indagheranno per ricostruire la dinamica dei fatti. Alla base del gesto probabilmente una delusione d’amore e forse tanta solitudine.[MORE]

La solitudine dei social network, dove se scrivi che ti vuoi ammazzare nessuno dei tuoi amici virtuali lancia un allarme, fa qualcosa, magari pensa, che sei solo “fuori di testa”. Invece, le frasi ossessive che il 23enne ripeteva sul web erano frutto di un disagio reale, che nel mondo virtuale non ha fatto presa. Nel suo profilo fb, in una sorta di mantra, scriveva: “Stanotte non ho avuto il coraggio di buttarmi sotto a un treno, lo farò”, “Prima di Natale lo farò, mi deve riuscire”, “Domani mi butto sotto un treno”. Un mantra che però non è riuscito a togliere dalla sua mente quel pensiero di morte.

Il giovane di Torre Annunziata è stato travolto dall’Interregionale Piacenza-Ancona, morendo sul colpo. Gli uomini del 118, intervenuti sul posto, hanno potuto solo constatarne il decesso. Il traffico ferroviario sulla Milano-Bologna è rimasto bloccato, per consentire all’Autorità Giudiziaria i rilievi di rito, dalle 13.40 alle 14.40 in direzione nord e fino alle 16 in direzione sud. I viaggiatori sono stati fatti salire su alcuni Intercity diretti a Bologna. Coinvolti 5 treni a lunga percorrenza (con ritardi tra i 40 ed i 120 minuti) e 10 regionali (con ritardi medi di circa 30 minuti). Le Ferrovie hanno costantemente informato ed aggiornato i passeggeri sull'evolversi della situazione sia a bordo dei treni sia nelle stazioni.

Cristina Reggini


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.