Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 26 feb. 2011- Da settimane la centralissima Piazza Medaglie d’Oro, situata nel cuore del Vomero, sta conoscendo una vera e propria invasione di topi e blatte. A denunciarlo sono i commercianti della zona e le molte mamme vomeresi allarmate dai racconti shockanti dei propri figli che sono soliti frequentare i giardinetti al centro della piazza. Non a caso per diversi giorni è stato esposto in loco, da cittadini stufi del degrado, lo striscione “emergenza sanitaria, derattizziamo la piazza”.[MORE]
“Vi sono topi che nidificano sugli alberi e colonie di blatte che spesso si riversano in strada”, denuncia Mariano Peluso, portavoce del Movimento 5 Stelle per la municipalità Vomero-Arenella, che annuncia una petizione popolare e altre iniziative per un immediato intervento di bonifica da parte delle istituzioni competenti. “I giardini intitolati alla memoria di Silvia Ruotolo – aggiunge Peluso – rappresentano uno dei pochi luoghi d’incontro del quartiere per giovani ed anziani, pretendiamo che siano riportati al più presto ad una condizione accettabile di igiene e sicurezza”.
Un banchetto per raccogliere le firme della suddetta petizione popolare sarà organizzato dal "Movimento Cinque Stelle-V Municipalità" nelle successive domeniche mattina nel cuore del Vomero (via Scarlatti).
(notizia segnalata da L.A. Pepe)