Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALERMO, 16 OTTOBRE 2013 - Emesse 21 ordinanze di custodia cutelare dal Gip, su richiesta della procura di Palermo, ed eseguite dalla Guardia di finanza nei confronti dei componenti di un'organizzazione che operava nel porto di Palermo. Il gruppo è accusato di associazione a delinquere finalizzata alla perpetrazione di numerosi reati come sequestro di persona a scopo di rapina, rapina aggravata, furto aggravato, ricettazione e traffico di prodotti contraffatti. Le rapine venivano compiute ai danni di furgoni e Tir che transitavano nel porto sicliano.
Tra gli arrestati vi è anche un pregiudicato per mafia, fratello del presunto boss del quartiere di Borgo Vecchio. Secondo gli inquirenti l'arrestato, socio di una azienda di trasporti che opera nel porto palermitano, selezionava per conto dell'organizzazione, arrivi e partenze dei carichi più importanti.
I particolari dell'operazione, denominata "New Gate", saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 nella Sala Riunioni della Palazzina M del Palazzo di Giustizia, alla presenza del Procuratore di Palermo Francesco Messineo.
(Foto:Wikipedia)
Katia Portovenero[MORE]