Rapinano una pizzeria, ma la pistola si inceppa: fermati a Ruvo di Puglia
Cronaca Puglia

Rapinano una pizzeria, ma la pistola si inceppa: fermati a Ruvo di Puglia

martedì 9 settembre, 2014

RUVO DI PUGLIA (BARI), 09 SETTEMBRE 2014 -  Tutto è avvenuto così in fretta da apparire surreale: due rapinatori entrano in una pizzeria e, pistole in mano, tentano di derubare l'incasso della giornata. I due entrano prima tranquillamente, poi si rivolgono al titolare con fare minaccioso. Uno dei due impugna una pistola, l'altro si avvicina alla cassa. Il titolare sembra indugiare a consegnare il denaro, così uno dei due rapinatori impugna la sua semiautomatica e tenta di sparare.

La casualità ha voluto che il colpo non partisse e che la pistola si inceppasse più volte, consentendo ai dipendenti della pizzeria di reagire. Al termine di una roccambolesca colluttazione, i due vengono così costretti a uscire dalla pizzeria, che in quel momento (verso le 22 di ieri) era in piena attività.[MORE]

Dopo qualche ora, le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciare i due uomini, scoprendo che entrambi erano già schedati e che uno dei due si è recato armato in pizzeria quando sarebbe dovuto essere agli arresti domiciliari. Secondo chi indaga, i due sono del vicino paese di Terlizzi, intorno alla trentina e sono accusati di diversi reati.

Oltre alla rapina, i due sono accusati di: tentato omicidio, porto abusivo di arma clandestina, evasione (per l'uomo che risultava ai domiciliari) e lesioni nei confronti dei dipendenti dell'attività commerciale. La roccambolesca vicenda si è conclusa positivamente grazie all'accidentale guasto della semi-automatica, ora tra le prove al vaglio degli inquirenti.

Fonte: bari.repubblica.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.