Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FRANCAVILLA AL MARE (CH), 7 NOVEMBRE 2014 – Nuova rapina all’interno di un’abitazione. Questa volta in ostaggio è stata presa un’anziana signora di 77 anni che è stata rinchiusa in camera mentre i ladri facevano il colpo. Rubati gli oggetti in cassaforte per un valore di 15 mila euro, i malviventi hanno liberato l’anziana che ha allertato il figlio sull’accaduto.
È successo in una dimora a due piani in contrada Piane, intorno alle 18:30-19 di martedì scorso. Il figlio, che abita con la moglie al piano di sotto, non era ancora rientrato dal lavoro, mentre la signora di 77 anni faceva un pisolino. Spaventata dai rumori, la donna è andata a controllare trovando due uomini, alti e di corporatura snella, che tentavano di scassinare la cassaforte. Senza darle possibilità di replicare, la signora è stata chiusa a chiave nella stanza più vicina, mentre la cassaforte è stata letteralmente devastata con una mola per il ferro. Al termine della rapina, i malviventi hanno riaperto la porta, fuggendo via dall’abitazione.
[MORE]
È aperta l’ipotesi che si tratti di professionisti e che stessero progettando il colpo da diverso tempo. L’allarme è stato dato ai carabinieri di Francavilla dal figlio della signora e, nell’abitazione, è arrivata una volante da Chieti, il capitano della stazione di Francavilla e il comandante dei Carabinieri di Chieti. Il colpo è stato di 15 mila euro: all’interno della cassaforte non c’era denaro contante, ma c’erano diversi cimeli di famiglia, insieme ai doni nuziali, che avevano un alto valore economico, oltre che affettivo.
Erica Benedettelli
[immagine da lanazione.it]