Raid contro albero di Natale in Galleria Umberto: danneggiato da ragazzini
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 3 GENNAIO 2014 - Anche se Natale è passato, nella Galleria Umberto di Napoli non c'è pace per il celebre albero di Natale decorato da bigliettini e letterine di cittadini e turisti, ai quali affidano i loro desideri. Allestito lo scorso 26 novembre, il giorno successivo già non si trovava più al suo posto, rubato da qualche delinquente della zona come accade ogni anno, quasi "da tradizione". Ma fu poi ritrovato dai carabinieri in meno di 24 ore dal furto.
Stavolta gli autori dello scempio al "pino dei desideri" sono, invece, dei ragazzini, che hanno effettuato un vero e proprio raid vandalico contro l'albero durante la notte scorsa, strattonandolo e danneggiandolo. E' stato Antonio Barbaro, proprietario dell'omonimo e celebre negozio della Galleria, che ha allestito l'albero, a denunciare l'accaduto.
Dalle videocamere della videosorveglianza si può chiaramente vedere che un gruppo di sette ragazzini ha cominciato a tirare le luci dell'albero, come a volerlo di nuovo portar via, o semplicemente per farlo cadere. Tutti i piccoli vandali avevano il volto coperto dai cappucci delle loro felpe. Per riuscire nella loro "impresa" qualcuno di loro ha anche tentato di arrampicarsi in cima all'albero, mentre altri si sono "pavoneggiati" mettendosi in posa davanti alle telecamere.
Dopo 15 minuti circa di tentativi, la polizia è intervenuta, e la baby gang si è data alla fuga, lasciando l'albero di Natale senza luminarie e con il puntale spezzato.
Foto: Il Mattino
Valentina D'Andrea
[MORE]