Radiohead, ecco il nuovo album. No, il disco non è finito!
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 16 OTTOBRE 2015 - Piccolo fraintendimento sui vari siti web e di informazione circa il nuovo disco dei Radiohead, il nono in studio. A determinarlo, alcune dichiarazioni riportate, ed a quanto pare non correttamente tradotte, dal chitarrista della band, Johnny Greenwood. [MORE]
Ospite di una emittente radiofonica russa, Greenwood avrebbe dichiarato la fine dei lavori della band di Oxford, nonché l’imminente uscita dell’album e conseguentemente, un tour nel 2016. Stampa e fan in fibrillazione, prima della smentita via twitter dello stesso Greenwood, oltre allo stesso leader, Thom Yorke. «Quello che ho detto è che molto è stato registrato e stiamo facendo il punto della situazione. Speriamo di andare in tour l’anno prossimo.» Sulla stessa scia le dichiarazioni di Yorke, che se la prende con l’annuncio, sempre a colpi di tweet, di ‘Consequence of Sound’. «No, l’album non è finito. Assumetevi la responsabilità per ciò che avete scritto e verificate i vostri fatti di tanto in tanto».
Appuntamento dunque rimandato, anche se gran parte del lavoro pare sia stato fatto, nonostante il disco sia ancora in produzione. Ai milioni di fan, dopo il grande entusiasmo maturato nella giornata di ieri, non resterà che aspettare e godersi le perle passate. Con una piccola anticipazione: il singolo ‘Lift’, risalente al 1996 potrebbe far parte della nuova creatura. Un po’ sul modello ‘Nude’, brano contenuto nel capolavoro ‘In Rainbows’ (2007) ma scritto dieci anni prima, negli anni gloriosi di ‘OK Computer’.
foto da: mpora.com
Cosimo Cataleta