Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO - “Apprendiamo con soddisfazione e speranza, la dichiarazioni del presidente del FC Catanzaro , Antonio Aiello, in merito alla sua più completa disponibilità a cedere le azioni in suo possesso rinunciando a crediti ed ulteriori pretese economiche in seno alla società sportiva calcistica cittadina.
Un ottimo gesto, quello di Aiello che però non è valso molto in virtù della rinuncia della cordata di imprenditori capeggiata dall’ing. Noto, la quale ha declinato l’invito fatto da più parti di rilevare le quote societarie del Fc Catanzaro spa. [MORE]
Sinceramente ci saremmo aspettati una sorte diversa, sia per il tono serio ed affidabile della dichiarazione dell’on. Tallini, che assicurava l’ingresso dei 4 imprenditori nella dirigenza della squadra di calcio, sia per i vari comunicati della tifoseria organizzata che già pregustavano la figura di un presidente forte ed economicamente dotato come lo è appunto l’ing. Floriano Noto.
A questo punto volendo essere realisti l’unico progetto serio è appunto quello portato avanti fin ora dal presidente Aiello che deve essere tutelato, garantendo a costui il medesimo aiuto economico promesso dalle Istituzioni locali alla “cordata” Noto-Speziali-Gatto-Colosimo: ma siamo certi che l’on. Tallini, quale interlocutore istituzionale accreditato e noto tifoso delle “aquile” si sta adoperando per garantire all’attuale società ed alla cittadinanza intera che il Catanzaro calcio non fallirà.
Ed allora aspettiamo ma non fin troppo, ricordandoci bene che la ricapitalizzazione dei passivi della società deve essere fatta entro il 1° giugno, altrimenti si dovrà procedere allo scioglimento della società ed alla successiva liquidazione del capitale sociale: su questo non ci vogliamo proprio pensare e siamo sicuri che le sinergie positive della città aiuteranno il presidente Aiello a superare la momentanea crisi ed a festeggiare il ritorno del calcio che conta a Catanzaro, come lo è nella sua storia e nel cuore di tutti i calabresi.
Corrado Didonna -Presidente “Il Rinnovamento”
Direttivo “Il Rinnovamento”