Napoli, voti di scambio: quattro arresti per le elezioni politiche 2013
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 10 MARZO 2014 - La Procura di Napoli ed i Carabinieri della Compagnia di Napoli-Poggioreale hanno portato avanti delle indagini sul alcuni voti di scambio avvenuti durante le elezioni politiche del 2013.
Finiti agli arresti domiciliari quattro responsabili, accusati di corruzione elettorale, Gennaro Castiello, consigliere comunale di Napoli (Pdl), Mario Maggio, consigliere della IV Municipalità, Domenico De Santis e Ciro Manna. L'inchiesta è partita da alcune denunce, e proseguita attraverso una serie di intercettazioni telefoniche e ambientali per acquisire elementi "in ordine all'illecito procacciamento di voti in favore dell'attuale consigliere Castiello".
Gennaro Castiello era candidato alla Camera dei Deputati per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio scorso nella lista Mir, Moderati italiani in Rivoluzione, poi non eletto.
[MORE]
Egli aveva messo a disposizione "denaro e altre utilità" che Maggio, De Santis e Manna "avevano facoltà di promettere e poi corrispondere a quei soggetti che, per effetto della loro attività di procacciamento illecito di voti, si rendevano disponibili a promettere il proprio consenso elettorale in cambio di benefici di natura economica".
Fonte: Il Mattino
Valentina D'Andrea