Quartieri Spagnoli: scoppia un incendio, i pompieri arrivano a piedi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 12 APRILE - Chi vive nel centro del capoluogo partenopeo è perfettamente consapevole di quanto sia già precaria la viabilità fra gli strettissimi vicoletti dei Quartieri Spagnoli in condizioni normali. Eppure, quotidianamente, ad una scomoda urbanistica si aggiunge l’inciviltà di alcuni cittadini che parcheggiano nei posti più impensabili.
In questo modo, lo scarso senso civico di pochi danneggia l’intera cittadinanza.[MORE]
È quanto accaduto ad esempio ieri mattina: divampa un incendio in vico Giardinetto 39, ma la sosta selvaggia di alcune auto impedisce ai mezzi dei vigili del fuoco di giungere tempestivamente sul posto. I pompieri in servizio decino quindi di avvicinarsi al luogo dell’accaduto, proseguendo a piedi.
L’incendio viene domato nel giro di due ore, ma alcune famiglie vengono comunque sgomberate perché i loro appartamenti risultano ancora pericolanti.
Fortunatamente non si sono registrate vittime. Tuttavia questo episodio si spera faccia riflettere sui doveri etici che il buon senso dovrebbe imporre ad ogni membro di una comunità, tenendo conto che in situazioni del genere la tempestività è un elemento fondamentale per scongiurare improvvise tragedie.